Immagina di poter risvegliare il tuo naturale potere di guarigione attraverso la luce. La cromopuntura è un trattamento che fa proprio questo. Utilizzando dedicate frequenze luminose, miriamo a specifici punti di agopuntura per ripristinare l'equilibrio energetico del tuo corpo.

 

Come funziona?

Ogni colore ha una frequenza unica, e queste frequenze corrispondono a diversi aspetti della nostra salute fisica ed emotiva. Applicando la luce colorata sui punti di agopuntura della medicina tradizionale Cinese (MTD), si stimola il flusso di energia vitale, sciogliendo blocchi e riattivando i processi di autoguarigione.

I benefici della cromopuntura:

Riequilibra le emozioni e riduce lo stress
Favorisce il rilassamento profondo
Stimola il sistema immunitario
Aiuta in casi di disturbi del sonno o digestivi
Può supportare percorsi di cambiamento alimentare e consapevolezza

Cromopuntura e Alimentazione Consapevole: 

Spesso emozioni e alimentazione sono strettamente connesse. Integrare la cromopuntura all’interno di un percorso nutrizionale consapevole può aiutarti a ritrovare una relazione più sana e autentica con il cibo, lavorando sul piano sia fisico che emotivo.

Per chi è adatta?

La cromopuntura è adatta a tutte le età e può essere utile in caso di stanchezza cronica, stress, sbalzi d’umore, disturbi psicosomatici, squilibri ormonali o percorsi nutrizionali che richiedono un supporto emotivo.

Domande frequenti:

La cromopuntura sostituisce le cure mediche? No, si tratta di una tecnica complementare che può accompagnare eventuali trattamenti medici, senza sostituirli.

Ci sono controindicazioni? È una tecnica non invasiva e generalmente sicura, ma è sempre bene discuterne con il professionista prima del trattamento.

In sintesi:

La cromopuntura è una tecnica olistica che combina i principi dell'agopuntura e della cromoterapia, aiutando il corpo a ritrovare il suo equilibrio generale. È una forma estesa di agopuntura, utilizza fasci di luce colorata al posto degli aghi e si propone attraverso la luce, ed in particolare i colori, di veicolare la stessa nel corpo attraverso i meridiani dell'agopuntura ed altri punti individuati dopo anni di ricerca e studio.